I hanno fatto il punto della situazione in casa Milan per quanto concerne la prossima composizione dei nuovi vertici societari dopo il subentro, al comando del club di Via Aldo Rossi, del fondo statunitense Elliott Management Corporation. Per quanto riguarda il ruolo di amministratore delegato, attualmente , si va verso una diarchia: dovrebbero, infatti, ricoprire tale carica sia Umberto Gandini, oggi direttore generale della Roma dopo una vita trascorsa proprio in rossonero, sia Ivan Gazidis, direttore esecutivo dell'Arsenal.
archivio2018
Milan, ecco i ‘piani alti’: c’è Gandini, Gazidis quasi. E Maldini …
Il primo, Gandini, , dei rapporti con la UEFA, sfruttando anche il fatto che è attuale vicepresidente dell'ECA, l'Associazione dei Club Europei. Il secondo, Gazidis, curerebbe invece la parte amministrativa e finanziaria per la quale, in questi anni, il manager sudafricano si è distinto nella 'City' con i 'Gunners'. Gandini, hanno sottolineato i quotidiani, avrebbe avuto ieri un incontro, dall'esito positivo, a Londra con il fondo Elliott (alcuni mormorano con Gordon Singer in persona) e sarebbe pertanto pronto ad un ritorno al passato. Per lui si parla anche di un possibile incarico da direttore generale, con Gazidis unico A.D.. Vedremo che piega prenderà il nuovo Milan. Ormai certa , è riemersa, in queste ore, l'ipotesi di .
LEGGI ANCHE
In quale veste? Elliott starebbe spingendo molto per affidare all'ex capitano e leggenda rossonera il ruolo di direttore generale, qualora non finisca a Gandini, o , a stretto contatto con Leonardo. Quel ruolo di responsabilità ed impegno che Maldini, da sempre, ha posto come condizione necessaria e indispensabile per valutare le proposte rossonere. In sostanza, un po' la posizione che ricopre nella Juventus il ceco Pavel Nedved. Intanto, proprio nella giornata di ieri, Maldini si è espresso nuovamente su un suo possibile ritorno al Milan:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA