Come viene evidenziato da Tuttosport, in edicola questa mattina, ci sono buone notizie per il Milan e per la proprietà di Yonghong Li. Il 2 maggio prossimo è in programma infatti un'Assemblea dei soci in cui verrà deliberata "la modifica del regolamento del prestito obbligazionario garantito non convertibile". Questo cosa significa? Secondo quanto spiega il quotidiano, questa modifica darebbe la possibilità di rimborsare una parte del prestito che la società ha nei confronti del fondo di Elliott non più ad ottobre 2018, ma a giugno 2019.
archivio2018
Milan, ecco il gol di Elliott: il piano per garantire solidità al club
LA SCALA - Questa notizia, se confermata, sarebbe molto importante per il futuro del Milan, cosi come spiega l'avvocato La Scala, presidente dei piccoli azionisti: "La decisione di Elliott rappresenta una splendida notizia per il Milan e per i suoi tifosi: dimostra quanto il fondo Usa tenga alla solidità societaria, garantendone il futuro. Dopo la prima tranche di 10 milioni di euro, regolarmente versata dal presidente Li per rispettare gli impegni assunti, la mossa di Elliott conforta i tifosi e conferma la strategia di sostegno degli americani al lavoro di Marco Fassone".
LEGGI ANCHE
FASSONE - Queste novità sono dovute al gran lavoro che l'amministratore delegato Marco Fassone sta svolgendo in questi mesi. La proprietà cinese e il fondo Elliott sarebbero molto soddisfatti del suo operato, ed è per questo che nel contratto del dirigente sarebbe stata inserita una clausola che ne prevede l’illicenziabilità. Insomma, nonostante le tanti voci, la società rossonera può guardare il futuro in maniera più serena.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA