- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
C'è tanta attesa per Milan-Lazio, gara che si giocherà domenica prossima a San Siro. I biancocelesti vogliono continuare nel loro splendido momento di forma, mentre i rossoneri devono assolutamente vincere per dare seguito alle vittorie contro Crotone e Cagliari e soprattutto sfatare il tabù relativo agli scontri diretti. Fare una grande partita contro la Lazio non è necessario solo per la classifica, ma soprattutto per dare una svolta alla stagione, visto che non c'è stata mai un'affermazione contro una "grande".
NUMERI - Se consideriamo infatti il girone d'andata, il Milan ha perso contro Lazio, Sampdoria, Roma, Inter, Juventus, Napoli e Atalanta, con un totale di 4 gol fatti e 15 gol subiti. Un bilancio imbarazzante, che non ha mai consentito al gruppo di ottenere la giusta autostima. C'è anche da dire che con Gattuso c'è stata la vittoria di Coppa Italia contro l'Inter e infatti i risultati si sono visti: dopo quella gara, è arrivato il pareggio di Firenze e i 6 punti contro Crotone e Cagliari.
COPPA ITALIA - C'è un altro aspetto importante da segnalare: oltre la gara di campionato, ci sarà successivamente quella di Coppa Italia, sempre con la Lazio. Ed è questo anche uno dei motivi per cui è necessario fare bene domenica: gli uomini di Gattuso devono dimostrare di potersela giocare alla pari con i biancocelesti, in maniera tale da affrontare nel migliore dei modi dal punto di vista psicologico la gara di mercoledì, importantissima per la stagione del Milan. Insomma, il tecnico ci crede, e spera di aver finalmente trovato la quadratura del cerchio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA