archivio2018

Milan, ecco perché Higuain potrebbe essere l’uomo giusto

Stefano Bressi

Higuain è l'ultima idea per l'attacco rossonero. Garanzia di gol e leader con esperienza, l'argentino è ciò che serve ai rossoneri.
00:18 min

Da quando si è concluso il campionato, Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli non fanno che ripetere cosa serve al Milan: . In attacco, poi, serve qualcuno che sia una garanzia di realizzazioni. In questo identikit rientra alla perfezione, scrive il Corriere dello Sport, Gonzalo Higuain. L'argentino è abituato a trascinare le proprie squadre e, soprattutto a gonfiare la rete con regolarità. Lo scorso anno per il Milan è servito da cartina di tornasole, per mettere in mostra i limiti: serve qualcuno in grado di decidere le partite anche nei momenti meno brillanti. Una sensazione che si era avuta subito lo scorso anno, ma che quando le cose hanno iniziato a funzionare è stata confermata: nei grandi appuntamenti è mancato l'uomo in più. Ecco perchè servono leader, oltre che campioni. Ecco perchè è stato preso Pepe Reina, che agirà quasi solo come guida dello spogliatoio. Higuain garantirebbe anche qualità in campo.

La maglia numero 9 in casa Milan è ormai una maledizione. Chi dovrebbe essere il grande centravanti rossonero, negli ultimi anni ha sempre fatto fatica. L'ultimo a raggiungere e superare quota 10 gol con quella maglia è stato Filippo Inzaghi nel 2008/09, dieci anni fa. Con Higuain questo problema dovrebbe essere risolto quasi certamente. Negli ultimi dieci anni, infatti, il Pipita non solo ha superato i 10 gol, ma otto volte ha raggiunto anche quota 20. Quello dei gol è stato senza dubbi il problema principale del Milan dello scorso anno: se Patrick Cutrone con un po' di fatica ha raggiunto la doppia cifra, Nikola Kalinic e André Silva in due ne hanno fatti solo 8. Serve qualcuno che possa risolvere le partite, che incuta timore. Ecco perchè Higuain, in uscita dalla Juventus, è l'uomo perfetto.

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android