- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Rivoluzione Milan. Cosi come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, dopo Leonardo Bonucci e Nikola Kalinic, un altro pezzo da novanta del mercato della scorsa estate se ne va: André Silva, infatti, diventerà un nuovo giocatore del Siviglia. Di fatto la coppia Leonardo-Maldini (per leggere le loro parole nella conferenza di ieri) sta smontando la campagna acquisti effettuata solo un anno fa dalla coppia composta da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.
LE CIFRE - Nella serata di ieri c'è stata un accelerata da parte del Siviglia, oltre a esserci una maggiore disponibilità da parte del Milan, che ha accettato un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni di euro. Il club rossonero risparmierà anche i 2 milioni di ingaggio del portoghese e dunque l'ex Porto diventa un'altra "vittima" di Gonzalo Higuain, che sarà il titolare indiscutibile dell'attacco rossonero nella prossima stagione. Ci sono due indizi che fanno pensare che la cessione sia praticamente certa: la maglia rossonera è stata ritirata dallo store e il centravanti non è stato convocato per la sfida di questa sera contro il Real Madrid.
BILANCIO - Che dire, il bilancio di André Silva con la maglia del Milan non può che essere negativo: ci si aspettava molto da lui, ma il portoghese ha segnato solo 10 gol in 40 presenze, di cui 8 sono arrivati in Europa League, ben 5 contro l'Austria Vienna. In campionato, dopo un lungo digiuno, sono arrivati due gol consecutivi contro Genoa e Chievo Verona, ma l'ex Porto non è mai riuscito veramente ad imporsi. Intanto ci sono altri tre giocatori che sono sempre più vicini alla partenza: per scoprire di chi si tratta!
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA