archivio2018

Milan, Fassone e Han Li a Londra alla caccia di investitori: incontrati vari soggetti

David Han Li e Marco Fassone, Milan, foto @acmilan
Marco Fassone e David Han Li si trovano nella Capitale inglese per la questione rifinanziamento: avrebbero incontrato 8-10 soggetti interessati ad investire

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'Il Sole 24 Ore' in questi giorni Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, e David Han Li, direttore esecutivo del club rossonero, si troverebbero, in compagnia del direttore finanziario della società meneghina, Valentina Montanari, a Londra.

La delegazione del Milan avrebbe incontrato, in compagni dei banchieri di Merrill Lynch, 8-10 tra investitori istituzionali e 'hedge fund' in una serie di meeting aventi ad oggetto la questione del rifinanziamento del debito di 303 milioni di euro (più interessi) che A.C. Milan e la Rossoneri Sport Investments Luxembourg, società controllata dal proprietario e Presidente del club, Yonghong Li, hanno nei confronti del fondo statunitense Elliott Management Corporation.

Fassone avrebbe così presentato il piano di rifinanziamento del debito, che prevederebbe di riuscire a raccogliere, complessivamente, una cifra vicina ai 500 milioni di euro: di questi, 270 arriverebbero con una 'cartolarizzazione' emessa dal Milan; gli altri 230 tramite prestiti alla Rossoneri Sport Lux di Yonghong Li. Agli investitori, ha sottolineato l'importante quotidiano economico nazionale, sarebbero stati presentati documenti certificati da Ernst & Young. Resta da capire, ora, che riscontri ci saranno da questi soggetti, considerando comunque la complessità dell'operazione in atto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di