'La Gazzetta dello Sport' in edicola oggi ha parlato di Marouane Fellaini, centrocampista classe 1987 che, dal prossimo 1° luglio, sarà ufficialmente libero da vincoli contrattuali con il Manchester United e, pertanto, potrà accasarsi ovunque voglia a parametro zero.
archivio2018
Milan, Fellaini prende tempo: il belga aspetta i Mondiali
Il Milan, alla ricerca di una mezzala di esperienza, qualità e caratura internazionale, si è interessato a lui: piace ai dirigenti rossoneri ed al tecnico Gennaro Gattuso, ci sono già stati contatti con i suoi agenti ma il giocatore, per il momento, ha preso tempo. Fellaini, infatti, sognerebbe, secondo la 'rosea', un ingaggio netto da 10 milioni di euro l'anno: forse si accontenterebbe di qualcosa di meno, ma la cifra sarebbe comunque elevata.
Due giorni fa il calciatore è entrato a gara in corso, al posto di Axel Witsel, nel 3-0 rifilato in amichevole dal suo Belgio contro l'Egitto e ha segnato la terza rete dei 'Diavoli Rossi' di Roberto Martínez: la sua nuova strategia, dunque, sarebbe quella di aspettare almeno l'inizio dei Mondiali, vedere cosa riuscirà a fare nelle partite del girone contro Panama, Tunisia ed Inghilterra e soltanto successivamente prenderà una decisione sul proprio futuro professionale.
Su Fellaini, oltre al Milan, preme molto l'Arsenal, ma non vanno dimenticati anche Olympique Marsiglia e Ajax.
MA SE SALTASSE FELLAINI,
© RIPRODUZIONE RISERVATA