L'allenatrice del Milan Femminile Carolina Morace è intervenuta telefonicamente al programma 'Tutti Convocati' su Radio 24.
archivio2018
Milan Femminile, Morace: “Vorrei vincere lo Scudetto abbiamo un bel gruppo”
Sul boom del calcio femminile: "E' un'occasione per riproporci e ripartire. Negli ultimi anni c'è stato un maggior interesse nei confronti del calcio femminile da parte della Federazione. Le squadre professionistiche hanno aperto molto, avendo molti interessi. Questa cosa la sto vivendo piacevolmente col Milan".
Sul coinvolgimento in rossonero e la proposta: "Il Milan non mi ha chiesto nulla. Per il mondo del calcio femminile ho sicuramente rappresentato qualcosa. Se si presenta il Milan hai un obbligo verso questi colori e i titoli che ha vinto a livello a mondiale. Noi ci chiamiamo Milan, non Milan Women, sono dettagli che fanno molto piacere".
Più facile oggi iniziare a giocare a calcio per una bambina? "Secondo me oggi è molto più facile per una ragazzina iniziare a giocare a calcio, è più accettato. Il fatto che grandi società come Milan e Juventus abbiano appoggiato questo progetto facilita molto l'avvicinamento dei più giovani".
Sul calcio femminile in Italia: "Dobbiamo essere competitivi a livello europeo, a livello di Champions League, ma in questo momento non lo siamo. Essendoci un tetto salariale le grandi giocatrici preferiscono andare a Lione o in altre grandi squadre femminili. Un'altra cosa riguarda la visibilità che in questo momento in Italia è ancora troppo bassa".
Pronostico sullo scudetto: "Non ho la palla di vetro, cercheremo di fare il massimo e ci giocheremo le nostre possibilità. Mi piacerebbe vincere, abbiamo un bel gruppo".
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA