Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola ha ricordato come, salvo cambi di formazione dell'ultima ora, domani sera, a 'San Siro', in occasione di , scoccherà l'ora dell'esordio dal 1' di Mattia Caldara al fianco del capitano Alessio Romagnoli.
archivio2018
Milan, finito l’apprendistato di Caldara: battesimo di fuoco contro Džeko
Al 'San Paolo' di Napoli, infatti, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, gli aveva preferito Mateo Musacchio: questo perché Caldara, negli ultimi due anni trascorsi a Bergamo con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, aveva sempre giocato in una difesa a tre e, pertanto, stava ancora studiando e perfezionando negli allenamenti a Milanello , molto diversi soprattutto per quanto concerne le marcature e le diagonali.
LEGGI ANCHE
L'apprendistato di Caldara, ora, però, sembra essere terminato ed il ragazzo, quindi, sarà schierato titolare, in una difesa, che, presumibilmente, sulla destra cambierà anche grazie all'inserimento . Nelle ultime due stagioni in nerazzurro, ha ricordato il 'CorSport', Caldara ha totalizzato 54 presenze e messo a segno 10 reti. Ora, però, Gattuso gli chiede più che altro di non far segnare gli avversari.
Caldara forma, con Romagnoli, una delle coppie potenzialmente più forti e ben assortite del panorama calcistico italiano: futuro, probabilmente, anche della Nazionale azzurra. Intanto, domani sera, per lui ci sarà il battesimo di fuoco in rossonero: il suo diretto rivale, infatti, sarà il bomber bosniaco Edin Džeko, andato a segno 2 volte in 3 circostanze quando ha 'incrociato' Caldara nell'Atalanta. Per il numero 9 giallorosso, oltretutto, il duello sarà anche a distanza con il centravanti del Milan, Gonzalo Higuaín: .
++ ++
© RIPRODUZIONE RISERVATA