archivio2018

Milan, finito l’apprendistato di Caldara: battesimo di fuoco contro Džeko

Daniele Triolo

Domani sera toccherà a Mattia Caldara giocare al fianco di Alessio Romagnoli nel cuore della retroguardia rossonera: il punto

Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola ha ricordato come, salvo cambi di formazione dell'ultima ora, domani sera, a 'San Siro', in occasione di , scoccherà l'ora dell'esordio dal 1' di Mattia Caldara al fianco del capitano Alessio Romagnoli.

Al 'San Paolo' di Napoli, infatti, il tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, gli aveva preferito Mateo Musacchio: questo perché Caldara, negli ultimi due anni trascorsi a Bergamo con l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, aveva sempre giocato in una difesa a tre e, pertanto, stava ancora studiando e perfezionando negli allenamenti a Milanello , molto diversi soprattutto per quanto concerne le marcature e le diagonali.

L'apprendistato di Caldara, ora, però, sembra essere terminato ed il ragazzo, quindi, sarà schierato titolare, in una difesa, che, presumibilmente, sulla destra cambierà anche grazie all'inserimento . Nelle ultime due stagioni in nerazzurro, ha ricordato il 'CorSport', Caldara ha totalizzato 54 presenze e messo a segno 10 reti. Ora, però, Gattuso gli chiede più che altro di non far segnare gli avversari.

Caldara forma, con Romagnoli, una delle coppie potenzialmente più forti e ben assortite del panorama calcistico italiano: futuro, probabilmente, anche della Nazionale azzurra. Intanto, domani sera, per lui ci sarà il battesimo di fuoco in rossonero: il suo diretto rivale, infatti, sarà il bomber bosniaco Edin Džeko, andato a segno 2 volte in 3 circostanze quando ha 'incrociato' Caldara nell'Atalanta. Per il numero 9 giallorosso, oltretutto, il duello sarà anche a distanza con il centravanti del Milan, Gonzalo Higuaín: .

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android