archivio2018

Milan-Fiorentina, ecco l’analisi della formazione di Pioli

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina
Il sito del Milan, come di consueto, ha analizzato la Fiorentina di Stefano Pioli, prossimo avversario della squadra rossonera in campionato

Redazione

fonte: acmilan.com

La Fiorentina che arriva a San Siro è una squadra che ha vissuto un'ultima parte di stagione ad alto livello. La formazione di Pioli occupa l'8° posizione in classifica, a 4 punti dal Milan sesto. Nelle ultime due stagioni la Fiorentina ha perso entrambe le partite giocate a San Siro contro i rossoneri.

ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO

Nell'ultima partita giocata a San Siro tra le due squadre, il Milan si è imposto con il risultato di 2-1, con tutte le reti realizzate nel primo tempo. Aprono la contesa i rossoneri con il colpo di testa di Kucka al 16'. Passano 4 minuti e la Fiorentina pareggia con Nikola Kalinic. La reazione del Milan porta al gol della vittoria siglato al 31' da Deulofeu con un bellissimo tiro di destro a fil di palo dal limite dell'area che batte Tatarusanu.

TREND VIOLA

La Fiorentina ha totalizzato 25 punti nelle ultime 12 giornate di Serie A: solo la Juventus (27) ne ha realizzate di più in questa parte del campionato. I Viola, inoltre, hanno vinto quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A, segnando almeno un gol in ognuna di queste 4 vittorie. Nell'ultima partita la Fiorentina ha perso in casa 0-1 contro il Cagliari, subendo il suo settimo gol su punizione indiretta in questa stagione, record negativo in A

MODULO E TATTICA

La squadra di Pioli ha giocato con diversi moduli nel corso di questa stagione, con una predilezione per il 4-3-3, passando però anche per il 4-2-3-1 e il 3-5-2 in alcune occasioni. A causa dell'espulsione nell'ultima partita, Pioli dovrà fare a meno di Veretout. La Fiorentina dovrebbe giocare con Sportiello in porta; Laurini, Milenkovic, Pezzella e Biraghi in difesa; a centrocampo Benassi, Badelj, Dabo; in attacco Eysseric e Chiesa a supporto di Simeone.

ATTENZIONE A...

Federico Chiesa: il papà Enrico aveva proprio nel Milan una delle sue vittime preferite. Alla sua seconda stagione in Serie A, Federico Chiesa ha realizzato 6 gol e 8 assist. La scorsa stagione fu proprio lui a servire a Kalinic l'assist per il gol viola.

Giovanni Simeone se scenderà in campo contro il Milan realizzerà la sua 38° presenza in campionato su 38 partite: gli ultimi giocatori di movimento a disputare tutte le partite di Serie A con la maglia della Fiorentina sono stati Toni e Fiore nel 2005/06. Simeone ha segnato già 13 gol quest'anno in campionato. I due figli d'arte possono essere i pericoli maggiori per il Milan.

COMPRA QUI I BIGLIETTI SCONTATI

Milan-Fiorentina, compra i biglietti scontati
—  

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di