archivio2018

Milan, Gasperini porterebbe con sé alcuni pupilli

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta (credits: GETTY Images)
Il futuro della panchina del Milan è del tutto incerto. Tanto dipenderà dalle prestazioni di Gattuso da qui fino a fine stagione. Nell'ombra, c'è Gasperini

Michele Neri

E' tornata un po' di serenità in casa Milan, ma non si può di certo dire che con essa siano giunte pure certezze per il futuro dei rossoneri. Aldilà delle questioni finanziarie e dirigenziali, il primo nodo è quello della panchina. Gennaro Gattuso, subentrato a Montella dopo Milan-Torino, ha 5 mesi per convincere la società che è l'uomo giusto. In questo momento il Diavolo ha raggiunto un buon livello, ma forse è ancora presto per ritenersi soddisfatti dell'operato di Ringhio.

Così continuano a circolare i nomi di allenatori che potrebbero sostituirlo a giugno, e tra questi chi fa assai gola a Mirabelli è Gian Piero Gasperini. Il tecnico delle imprese dell'Atalanta vorrebbe riprovare a lasciare il segno in un grande club (dopo la fallimentare esperienza all'Inter), quindi potrebbe accettare di spostarsi da Bergamo. A Milanello ritroverebbe Kessié e Conti, giocatori che lui ha plasmato nella passata stagione. Inoltre, come scrive calciomercato.it., potrebbe spingere la dirigenza rossonera a pescare qualche altra pedina dalla "sua" Dea.

L'obiettivo principale sarebbe Bryan Cristante, che tornerebbe così in rossonero dopo essere cresciuto nel vivaio del Milan e aver girato qualche squadra prima di mostrare le sue grandi potenzialità. Su di lui ci sono anche Inter, Juventus e Roma. Un altro obiettivo per il centrocampo sembra essere Remo Freuler. Infine due nomi  per l'attacco: Cornelius e Papu Gomez. Quest'ultimo sarebbe il sostituto naturale di Suso, nel caso in cui lo spagnolo partisse per questioni legate al Settlement Agreement.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di