- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Come viene sottolineato dal Corriere della Sera, Gennaro Gattuso è stato e sarà sempre un uomo senza filtri, che non nasconde mai nulla. Il tecnico rossonero, alla vigilia della partita contro l'Udinese, ha mostrato una certa preoccupazione a differenza di quanto era successo contro la Lazio ("Sono tranquillo"), ed è per questo che Rino ha cercato nel corso dell'allenamento di avvertire la squadra.
DISCORSO ALLA SQUADRA - Come detto, Gattuso non ha probabilmente visto la giusta intensità in settimana in qualche suo giocatore, ed è per questo che ha voluto fare un discorso squadra, ribadendo sostanzialmente gli stessi concetti espressi in conferenza stampa: "Stiamo facendo bene, stiamo lavorando bene, merito dei ragazzi. Questo è un gruppo delle qualità, la bravura mia e della squadra è rimanere sempre compatti, perchè è vero che stanno giocando sempre i soliti, ma a me servono tutti. E’ normale che a chi non gioca possa venire il muso lungo, ma devo essere bravo a tenerli tutti su di morale".
FASE DUE - Adesso Gattuso inizia una nuova fase del suo percorso al Milan. Prima il tecnico ha conosciuto la squadra e i vari giocatori, dedicandosi a molti colloqui individuali, oltre ovviamente ad aumentare in maniera netta la condizione fisica e ritornando al 4-3-3. Ora, invece, l'ex Palermo deve essere bravo a far sentire tutti gli uomini della rosa importanti, visto che il Milan è ancora in corsa in Europa League e in Coppa Italia, ragion per cui serve l'apporto di tutti. Ed è proprio per questo che André Silva dovrebbe partire titolare oggi pomeriggio: Gattuso vuole dare un segnale, sperando che i giocatori chiamati in causa diano delle risposte importanti...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA