archivio2018

Milan, Gattuso avvisa: “Prima i tre punti. Bagagli e valigie vengono dopo”

Gattuso Milan
Oggi Milan-Crotone a San Siro e Gennaro Gattuso lancia un monito ai suoi ragazzi: “Voglio una classifica diversa. Mercato? Siamo a posto così”

Daniele Triolo

Quest'oggi, alle ore 15:00, per la 20^ giornata di Serie A, prima del girone di ritorno del massimo campionato. Un incrocio con la terzultima in classifica che, per i rossoneri, si preannuncia comunque delicato, vista la precaria situazione di Leonardo Bonucci e compagni nella medesima graduatoria.

Si tratta, per giunta, dell'ultimo impegno prima della sosta del torneo e, pertanto, Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha voluto lanciare ieri, in a Milanello, un monito ai suoi ragazzi: non si molla di un centimetro. “Non dobbiamo pensare a bagagli e valigie, ma a fare i tre punti. Per noi, oggi, nessuna partita è abbordabile”, ha confessato 'Ringhio', le cui dichiarazioni sono state riportate dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport'.

L'allenatore milanista ha quindi incalzato: “Il Milan non ha freschezza mentale e fisica, non può permettersi calcoli, anche perché quando abbiamo pensato che fosse facile l'abbiamo presa sui denti – il commento di Gattuso -. e dobbiamo muoverla perché la voglio diversa, ma io ora come ora sto cercando di migliorare anche la mentalità. Voglio che diventiamo squadra. Comunque, a parte Firenze, dove non c'era la forza per affrontare i viola a viso aperto, ho sempre visto gioco fluido e capacità di creare diverse occasioni”.

Oggi per una partita importante, quella che dovrà indirizzare il 2018 nel modo giusto. Anche perché, da quanto emerso in conferenza, il Milan a gennaio resterà questo e non farà grandi movimenti sul mercato. “Nessuno ha chiesto di andare via – ha sentenziato Gattuso, come sottolineato ancora dalla 'rosea' -. La squadra può fare molto di più, lo sappiamo bene, ”.

Chiusura di conferenza dedicata alla sua carta d'identità (il 9 gennaio compirà 40 anni), al rivale Walter Zenga, al quale ha riservato tanti complimenti, e ad una battuta sul 'Presidente', così lo chiama ancora Gattuso, Silvio Berlusconi in merito l'utilizzo o meno delle due punte. 'Ringhio' è carico: oggi vedremo se lo sarà anche la sua squadra.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le parole di Gennaro Gattuso su , ,  e 

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android