In casa Milan Gennaro Gattuso è pronto all'ennesimo giro di giostra. Stavolta , quello decisivo, finale, perché Rino sa che non può più sbagliare. Il tecnico rossonero è con le spalle al muro, sente la pressione, ma soprattutto che la sua squadra non ha quella mentalità vincente che si aspettava a questo punto della stagione.
archivio2018
Milan, Gattuso cambia giostra: davanti Cutrone e Higuain, con Kessie fuori
Gattuso - come riportano le prime pagine de 'La Gazzetta dello Sport' - contro la Sampdoria, cambierà modulo. Abbandonerà, magari forse solo temporaneamente, il suo 4-3-3 per passare al 4-4-2 con Cutrone e Higuain là davanti. Perché il Pipita da solo fa fatica, gli arrivano pochi palloni, è isolato. Ma soprattutto perché anche la gara contro il Betis Siviglia ha dimostrato che il giovane classe '98 fuori dal campo non ci può proprio stare.
Una rete ogni 39 minuti per Patrick, e la media scende ulteriormente se si considerano le partite in cui ha giocato con Higuain (una ogni 35). Il 4-4-2 vedrà l'esclusione di Calhanoglu, ancora acciaccato dopo il pestone rimediato in allenamento, e Kessié, tornato dall'impegno con la nazionale con un problema muscolare, ma ha stretto i denti per il derby. L'esterno mancino potrebbe essere Laxalt, con Bonaventura e Biglia in mezzo al campo. A destra Suso, che si abbasserà, ma giocherà allo stesso modo largo sulla fascia. Queste sono le indicazioni anche se il condizionale è d'obbligo. La rifinitura di oggi alle 17.00 ci darà conferme o smentite in merito.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA