archivio2018

Milan, Gattuso compatta il gruppo: il tecnico si prende le sue colpe

Gattuso Milan
E' stata una conferenza molto intensa quella di Gattuso, che ha difeso i suoi giocatori e che si è preso le sue responsabilità per la sconfitta d Napoli

Salvatore Cantone

Conferenza stampa molto intensa quella di Gennaro Gattuso a Milanello (per leggere tutte le sue dichiarazioni). Il tecnico rossonero, infatti, ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa dovuto a qualche critica eccessiva relativa alla sconfitta di Napoli, ma soprattutto non gli è piaciuto che le sue parole siano state utilizzate per attaccare i suoi giocatori.

BAKAYOKO - Gattuso ha voluto spendere qualche parola per il giocatore francese, evidenziando come l'ex Chelsea abbia un po' risentito delle critiche ricevute nei giorni scorsi per il suo spezzone di partita contro il Napoli: "Sono state male interpretate le mie parole su Bakayoko e infatti il giocatore era un po’ giu nei giorni scorsi. Non mi pento di quello che ho detto perchè chi mi conosce sa che sono stato male interpretato. Non spunto mai m…. sui miei giocatori. Ho solo detto che ci vuole un po’ di tempo". Insomma, il tecnico rossonero sa perfettamente che per un nuovo giocatore ambientarsi non è mai facile, e in questo momento il francese deve essere messo nelle condizioni migliori per potersi esprimere al meglio. Difeso anche Biglia, che è stato definito "fondamentale" a livello tattico per la squadra, mentre in tanti hanno contestato la sua prova non all'altezza del San Paolo.

RESPONSABILITA' - Gattuso, come sempre, ha voluto anche mettere in evidenza le sue responsabilità e le sue colpe nella partita contro il Napoli. Il tecnico pretende molto dai suoi giocatori in campo, ma allo stesso tempo chiede tanto anche a se stesso, dichiarando con tanta sincerità e onestà i suoi errori: Rino, infatti, ritiene di aver sbagliato a cambiare Biglia troppo presto nella gara del San Paolo, ma soprattutto ha svelato di aver messo Bakayoko in un ruolo in cui non era stato provato a Milanello: "Mi sono addossato troppe colpe per la sconfitta? Sono fatto cosi e mi assumo le mie responsabilità: ho avuto troppa fretta a cambiare Biglia e inoltre in allenamento ho provato Bakayoko quasi sempre come mezzala e non come regista davanti alla difesa”. Insomma, Gattuso ha voluto lanciare un messaggio alla squadra: in campo pretende massimo impegno e determinazione in ogni minuto dalla gara, ma fuori dal rettangolo verde il tecnico compatta il gruppo, dimostrando anche maturità nella gestione dei suoi uomini. L'allenatore ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma: per leggere le sue dichiarazioni!

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di