Il Milan non può permettersi anche quest'anno un finale di stagione come quello dei due campionati precedenti. I rossoneri hanno perso momentaneamente il sesto posto che vale l'accesso diretto all'Europa League e lo scontro diretto con l'Atalanta diventerà cruciale per determinare il programma estivo.
archivio2018
Milan, Gattuso deve evitare un altro disastroso finale di stagione
La squadra guidata Gennaro Gattuso ha guadagnato appena 2 punti tra Benevento, Torino e Napoli e l'allenatore rossonero dovrà necessariamente vincere se non vuole fare peggio dei suoi predecessori. Come sottolinea l'edizione oggi in edicola di 'Tuttosport', sia Vincenzo Montella (2016-2017) sia Cristian Brocchi (2015-2016) hanno chiuso il loro campionato con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Arrivare settimi in Serie A significherebbe iniziare la preparazione per i tre turni preliminari di Europa League nei primi giorni di luglio e rinunciare alla ricca tournée americana per la International Champions Cup.
LEGGI ANCHE
Per fortuna di Gattuso, negli ultimi anni affrontare il Bologna ha sempre portato fortuna ai rossoneri. Sia Brocchi sia Montella hanno ottenuto la loro unica vittoria nelle ultime quattro giornate di campionato proprio contro gli emiliani. Il Milan è inoltre imbattuto allo stadio Dall'Ara dal 10 marzo 2002 (2-0, gol di Cruz e Fresi) ma deve comunque evitare di replicare la striscia negativa del 2001-2002.
In quel periodo la squadra guidata da Carlo Ancelotti non riuscì a vincere per sei partite consecutive. Ottenere i 3 punti con il Bologna sarebbe una grande iniezione di fiducia in vista dello scontro decisivo con l'Atalanta e per la finale di Coppa Italia con la Juventus che si giocherà a Roma. Le premesse per fare bene al dall'Ara ci sono tutte, anche perché questo impianto è decisamente favorevole a Gattuso. L'allenatore rossonero infatti ha trovato il primo gol in Serie A proprio con il Bologna in trasferta il 12 febbraio 2002.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA