archivio2018

Milan, Gattuso è pronto al rinnovo

Patrick Iannarelli

Gennaro Gattuso sta stupendo tutti. Ancora non si parla di rinnovo di contratto, in scadenza a giugno, ma Ringhio rimarrà molto probabilmente alla guida del Milan
03:01 min

Undici lunghezze recuperate all'Inter e un Milan a sua immagine e somiglianza. Continua il lavoro di Gennaro Gattuso alla guida dei rossoneri, un lavoro duro che sta pagando. La Champions League sta diventando un obiettivo plausibile, ma ovviamente Gattuso  è già un passo avanti. Manca ancora la conferma ufficiale di un rinnovo di contratto, ma il prolungamento e l'adeguamento sembrano essere soltanto delle formalità.

RESTYLING - Stando alle indiscrezioni del Corriere dello Sport, che nell'edizione odierna dedica un'ampia pagina alla figura di Gattuso, Casa Milan avrebbe preso spunto dai consigli del tecnico per poter compiere dei lavori di ristrutturazione. Da migliorare la logistica e i campi, per poter dare alla squadra delle strutture adeguate.

Motivo principale? Gattuso vuole lavorare a stretto contatto con i ragazzi della Primavera, che attualmente si allenano al centro sportivo Vismara, a 60 km da Milanello. Un modo per poter dar seguito all'idea di creare un connubio vincente, come già accade.

IL RAPPORTO CON MIRABELLI - La sintonia in casa Milan sembra giocare un ruolo fondamentale. Gennaro Gattuso e Massimiliano Mirabelli si stanno trovano molto, visto che fu lo stesso dirigente a volere l'ex centrocampista rossonero alla guida della squadra Primavera. Un cambio di rotta che ha permesso al Milan di ribaltare qualsiasi pronostico e di allontanare ogni critica.

Al momento ancora non si parla di futuro, ma il rinnovo sembra essere più vicino. Il contratto che lo lega al Milan scade a giugno, ma i presupposti per una nuova firma ci sono. Gattuso non vuole andarsene, i risultati parlano chiaro. Ora i rossoneri dovranno affrontare altre partite difficili, che potranno dire qualcosa in più sul futuro della squadra. Solo dopo questo periodo capiremo se Gattuso rientrerà nei piani di questo Milan. Ma i numeri e i risultati parlano chiaro: difficile tenere uno come lui fuori da Milanello.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android