archivio2018

Milan, Gattuso è sotto osservazione: in caso di esonero c’è Donadoni

Rino Gattuso, allenatore del Milan
Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, è sotto osservazione da parte del Milan dopo la sconfitta nel derby. Il primo nome sulla lista è quello di Donadoni

Salvatore Cantone

Secondo quanto viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, torna nuovamente in discussione il nome di Gennaro Gattuso. Il Milan ha confermato la fiducia al suo allenatore, ma stando alle ultime indiscrezioni saranno decisive le prossime gare: il derby perso all'ultimo minuto, con l'errore di tutta la linea difensiva, potrebbe costare caro, con il fantasma di Roberto Donadoni che diventa sempre più ingombrante per l'ex centrocampista.

SITUAZIONE - A quanto filtra, Roberto Donadoni non è stato mai contattato per il momento dal Milan in alcuna forma, né ufficiale né ufficiosa. Semplicemente l'ex tecnico del Bologna sarebbe il primo nome nella lista in caso in cui si dovesse arrivare all'esonero di Gattuso: è evidente però che il derby ha lasciato delle scorie visto sia il risultato e visto come è stato giocato dai rossoneri, ed è per questo che saranno decisive le prossime gare. Una vera dead line non esiste, ma il Milan si aspetta una rapida sterzata, con la qualificazione nel girone di Europa League e scalando rapidamente delle posizioni in campionato.

POST DERBY - Insomma, Gattuso ha ancora la fiducia della società, ma questo non toglie il fatto che Leonardo e erano di pessimo umore nel giorno successivo al derby. L’atteggiamento della squadra e le sostituzioni (non tutte), per esempio, non sono piaciuti e non ci aspettava di vivere una stracittadina del genere, a prescindere dalla sconfitta: Donadoni, nel caso in cui la situazione degenerasse, sarebbe il nome giusto per il Milan, sia per i rapporti che l'allenatore ha con Maldini e sia perchè dal punto di vista economico l'ingaggio sarebbe nettamente inferiore rispetto a quello che chiederebbe Conte. La cosa certa è che il Milan, anche e soprattutto dal punto di vista finanziario, deve qualificarsi alla prossima Champions League e per il momento i risultati stridono con questo obiettivo: Gattuso in ogni caso ha dimostrato di avere l'appoggio della squadra, ma occorre immediatamente una sterzata. A proposito comunque di Donadoni, sapete chi c'è dietro al suo possibile arrivo?

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

tutte le notizie di