Scocca l'ora di André Silva. Come viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport, con ogni probabilità sarà il portoghese a partire titolare nella partita di quest'oggi contro l'Udinese, in programma alle ore 15. Il tecnico rossonero, come sempre, sembrava dovesse affidarsi a Nikola Kalinic o a Patrick Cutrone, ma alla fine l'attaccante dovrebbe avere la sua grande occasione dal primo minuto.
archivio2018
Milan, Gattuso lancia André Silva: l’attaccante non può sbagliare
QUALITA' - Le qualità e le caratteristiche di André Silva non sono in discussione. Tanti addetti ai lavori considerano il giocatore portoghese il possibile centravanti del futuro del Milan, ma prima deve diventare "adulto" e soprattutto spietato sotto porta. In allenamento l'ex Porto effettua sempre giocate di alta scuola, che al momento non è riuscito a fare in partita: per questo motivo Gattuso ha deciso di farlo partire titolare, in modo tale da inglobarlo sempre di più nel progetto rossonero. E' la prima volta che il numero 9 parte dall'inizio in campionato con Rino, visto che l'ultima apparizione dal primo minuto risale al famoso Milan-Torino che è costato l'esonero a Vincenzo Montella. Con la nuova era Gattuso, André Silva ha avuto molte difficoltà, considerando che ha giocato 20' minuti contro il Bologna, mezzora a Verona, meno di 10 minuti contro l'Atalanta e infine un quarto d'oro contro la Fiorentina.
LEGGI ANCHE
NIENTE SCUSE - Gattuso, in conferenza stampa, si è espresso così "André Silva titolare? Vediamo, è qualcosa che può succedere". Nelle ultime settimane il tecnico aveva difeso il giocatore, addossandosi tutte le responsabilità in merito al suo scarso utilizzo, ma quest'oggi non ci sono scuse: il portoghese deve finalmente dimostrare il suo valore. L'ex Porto deve togliersi da dosso una statistica pesante, visto che è ancora a zero gol in campionato. Vedremo cosa succederà quest'oggi contro l'Udinese, ma Andrè Silva ha davvero una grandissima occasione...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA