archivio2018

Milan, Gattuso non molla la Champions: “Tutto può succedere”

Gennaro Gattuso Milan-Arsenal
Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha analizzato con la sua consueta onestà il derby disputato ieri contro l'Inter. Ecco le sue parole

Salvatore Cantone

Come sottolinea il Corriere dello Sport, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha analizzato con la consueta onestà e lucidità la partita contro l'Inter: "Oggi ci è andata bene, a tratti siamo stati molto fortunati, ci teniamo bello stretto questo punto. L'Inter ha giocato meglio di noi, ma la squadra a livello tattico mi è piaciuta molto, la linea difensiva si è comportata benissimo, non riuscivano a imbucare e tornavano indietro. Il problema è stato a livello qualitativo, poi loro sono stati bravi. Abbiamo sbagliato tanto in uscita".

SPERANZA CHAMPIONS - Il pareggio contro l'Inter allontana di molto il Milan dalla Champions, ma Gattuso non molla: "Noi abbiamo uno stimolo importante, abbiamo 4 punti di vantaggio su Atalanta, Sampdoria e Fiorentina, non possiamo mollare di una virgola, poi alla finale di Coppa Italia ci dobbiamo arrivare con grande organizzazione, che si acquisisce solo giocando. Ci sono ancora 24 punti a disposizione, dopo Benevento eravamo a -18 dall'Inter, ora -8. L'obiettivo non è la Champions, ma crescere".

CONTRATTO - Come noto, il rinnovo del tecnico , ma il quotidiano sottolinea come ci sia stato un cambio di dichiarazioni tra pre e il post partita del derby. Alla vigilia, infatti, , mentre ieri ha risposto così: "Non manca nulla. Ci siamo parlati questa mattina (ieri, ndr) e nei prossimi giorni porremo fine a questa telenovela. Per me è un compito difficile riuscire a portare questo club dove merita. Sono sicuro che continuerò, poi starà a me sfruttare questa occasione. Vedremo, quando finirò quest'avventura, cosa avrò fatto di sbagliato e giusto".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di