archivio2018

Milan, Gattuso non molla la Champions: “Tutto può succedere”

Salvatore Cantone

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, ha analizzato con la sua consueta onestà il derby disputato ieri contro l'Inter. Ecco le sue parole
00:44 min

Come sottolinea il Corriere dello Sport, Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, ha analizzato con la consueta onestà e lucidità la partita contro l'Inter: "Oggi ci è andata bene, a tratti siamo stati molto fortunati, ci teniamo bello stretto questo punto. L'Inter ha giocato meglio di noi, ma la squadra a livello tattico mi è piaciuta molto, la linea difensiva si è comportata benissimo, non riuscivano a imbucare e tornavano indietro. Il problema è stato a livello qualitativo, poi loro sono stati bravi. Abbiamo sbagliato tanto in uscita".

SPERANZA CHAMPIONS - Il pareggio contro l'Inter allontana di molto il Milan dalla Champions, ma Gattuso non molla: "Noi abbiamo uno stimolo importante, abbiamo 4 punti di vantaggio su Atalanta, Sampdoria e Fiorentina, non possiamo mollare di una virgola, poi alla finale di Coppa Italia ci dobbiamo arrivare con grande organizzazione, che si acquisisce solo giocando. Ci sono ancora 24 punti a disposizione, dopo Benevento eravamo a -18 dall'Inter, ora -8. L'obiettivo non è la Champions, ma crescere".

CONTRATTO - Come noto, il rinnovo del tecnico , ma il quotidiano sottolinea come ci sia stato un cambio di dichiarazioni tra pre e il post partita del derby. Alla vigilia, infatti, , mentre ieri ha risposto così: "Non manca nulla. Ci siamo parlati questa mattina (ieri, ndr) e nei prossimi giorni porremo fine a questa telenovela. Per me è un compito difficile riuscire a portare questo club dove merita. Sono sicuro che continuerò, poi starà a me sfruttare questa occasione. Vedremo, quando finirò quest'avventura, cosa avrò fatto di sbagliato e giusto".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android