archivio2018

Milan, Gattuso si interroga: cosa fare ora con Caldara?

Daniele Triolo

Mattia Caldara, in Nazionale, non è sembrato essere propriamente a suo agio nella difesa a quattro. A Cagliari avrebbe dovuto debuttare dal 1' in rossonero…

Il quotidiano 'Tuttosport' in questa mattina ha dedicato un articolo a Mattia Caldara, 24enne difensore centrale del Milan, reduce da una prestazione caratterizzata più da ombre che da luci allo stadio 'da Luz' di Lisbona, in occasione della sconfitta dell'Italia di Roberto Mancini per .

L'avvio di stagione dell'ex atalantino, transitato per pochi mesi alla Juventus, è tutto in salita: non si è capito se perché, fin qui, non ha disputato neanche un minuto ufficiale con la maglia del Milan, o se per altri motivi, fatto sta che, ad oggi, Caldara appare ancora un 'pesce fuor d'acqua' nella realtà milanista, e neanche l'assaggio di coppia difensiva con Alessio Romagnoli, , è servito a rilanciarlo in ottica di un posto da titolare in campionato.

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, gli ha preferito Mateo Musacchio sia contro il Napoli sia contro la Roma, adducendo, tra le motivazioni dell'esclusione di Caldara, il fatto che, avendo giocato per due anni nella difesa a tre a Bergamo, avrebbe dovuto imparare marcature, movimenti e dinamiche . Spiegazione plausibile, questa, della quale si è avuta una parziale controprova in azzurro.

L'allenatore rossonero, adesso, per 'Tuttosport', si troverebbe alle prese con il dubbio se farlo giocare o meno domenica sera, alla 'Sardegna Arena' di Cagliari, nel posticipo della 4^ giornata di Serie A. Le indiscrezioni lo avrebbero voluto titolare, ma il match di Lisbona ha rimesso tutto in discussione. Il suo futuro, al momento, resta un'incognita … e chissà se, di questa situazione, non ne voglia approfittare il Chelsea, intenzionato a bussare alla porta del Milan per il giocatore: .

++  ++

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android