archivio2018

Milan-Genoa, ipotesi di recupero ‘lampo’: il punto

Daniele Triolo

Milan-Genoa, gara inizialmente prevista per domenica sera, è stata rinviata dalla Lega Serie A per la tragedia del crollo del Ponte Morandi
01:13 min

La Lega Serie A ha deciso di assecondare la richiesta delle due società genovesi, Sampdoria e Genoa, e delle rispettive tifoserie, in seguito la tragedia del crollo del Ponte Morandi che ha causato 38 morti, e ha pertanto , gare in programma domenica 19 agosto e valevoli per la prima giornata del campionato di Serie A 2018-2019.

Già da oggi, però, come sostiene 'La Gazzetta dello Sport', si discuterà se recuperare la prossima settimana le due gare saltate. Il rinvio dell'intera prima giornata non è mai stato messo in agenda e, alla fine, sarebbe stata adottata questa decisione, definita 'equilibrata' perché, come trapelerebbe da via Rosellini, contempera l’esigenza di rispettare la volontà di una città ferita con quella di non sottrarre agli appassionati non solo in Italia ma in tutto il mondo la partenza della Serie A.

I biglietti già venduti, Chievo-Juventus con il debutto di Cristiano Ronaldosold out da tempo, l’attesa all’estero, l’intenzione di scendere di campo da parte delle altre squadre. Tutto questo ha concorso alla decisione finale. Ma quale futuro per Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa? I club in questione opterebbero per un recupero 'lampo' del match: martedì della prossima settimana Milan-Genoa (clicca per scoprire cosa fare se si possiede un biglietto per la partita!) e mercoledì Sampdoria-Fiorentina.

Ma è necessario l’accordo tra tutte e quattro le squadre. In questo modo si salvaguarderebbe l’avvio del campionato senza sfalsare gli impegni delle partecipanti. Altrimenti Milan-Genoa verrebbe recuperata verso fine ottobre, vista l’incombenza rossonera in Europa League. Intanto, i tifosi rossoneri possono godersi le ultime ore di mercato, con Leonardo e Paolo Maldini al lavoro su un grande obiettivo …

++  ++

—  

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android