'La Gazzetta dello Sport' e 'Tuttosport' in edicola questa mattina sono tornati a parlare di Alen Halilović (clicca per il nostro consueto 'Profiling'), 22enne talento croato che il Milan, in settimana, . Il calciatore, infatti, è tornato a giocare soltanto ad inizio di quest'anno dopo aver subito un'operazione alla caviglia non banale, soprattutto per uno come lui, sinistro naturale. I test medici effettuati, però, hanno fornito ottimi responsi ed anche l'idoneità sportiva è stata ottenuta.
archivio2018
Milan, giorni caldi per definire l’arrivo di Halilović
Così Halilović ha fatto rientro a casa, ha preparato i bagagli ed ora si prepara al tanto agognato trasferimento in rossonero. Milan ed Amburgo, infatti, del calciatore di Dubrovnik al club di Via Aldo Rossi. Il Milan intende prendere Halilović a titolo definitivo, possibilmente senza spendere un euro: l'Amburgo, retrocesso al termine dello scorso campionato in Zweite Bundesliga, potrebbe concedere la lista gratuita al ragazzo.
Qualora ciò non succedesse, allora, i due club si accorderebbero per un'operazione differente, impostata o sulla base di un prezzo basso (il quotidiano torinese sostiene che possa essere inferiore ai 4 milioni di euro), o sulla base del prestito gratuito con obbligo di riscatto. Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, sta lavorando, ovviamente, per rilevarlo a costo zero. Tanto più che l'accordo sull'ingaggio di Halilović sarebbe già stato trovato con il suo agente, Fali Ramadani: , fino al 30 giugno 2021, con un ingaggio ampiamente sostenibile, tra gli 1,5 e gli 1,8 milioni di euro netti a stagione.
Il prossimo 9 luglio il ragazzo potrebbe già essere a disposizione di Gennaro Gattuso per il ritiro della squadra rossonera. Sicuramente, il tecnico calabrese avrà un'arma in più da sfruttare ed un ragazzo da rilanciare. Dopo i fasti delle giovanili del Barcellona, infatti, Halilović non ha mantenuto le aspettative tanto nella Liga, indossando le maglie di Sporting Gijón e Las Palmas, nell'ultima stagione (20 presenze, 2 gol e 2 assist), tanto nella Bundesliga tedesca proprio con l'HSV. Magari, proprio sotto la guida sapiente di Gattuso, la parola 'affare', tra qualche mese, potrebbe essere sostituita con 'colpaccio'. Come quello che i rossoneri sognano in attacco:
© RIPRODUZIONE RISERVATA