- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Tre giornate alla fine, pressione altissima. Il Milan deve rincorrere l'Atalanta per continuare a credere nel sesto posto. Testa solo alla sfida di domani contro l'Hellas Verona, senza pensare al match contro la Juventus. Perchè è vero che in caso di successo in Coppa Italia i rossoneri sarebbero certi di partecipare all'Europa League senza affrontare i preliminari, ma nell'ipotesi in cui non si dovesse alzare la coppa, non si può rischiare di aver compromesso tutto prima. Ecco perchè Gennaro Gattuso non attua quasi per niente il turnover. Ecco le sue probabili scelte.
In porta ovviamente Gianluigi Donnarumma. Davanti consueta linea a quattro, con Ignazio Abate sulla destra, visto che Davide Calabria non è abituato a giocare ogni tre giorni (unica scelta in vista della finale contro la Juventus); al centro torna la coppia formata dal capitano Leonardo Bonucci e da Alessio Romagnoli, che ha recuperato dall'infortunio; infine Ricardo Rodriguez a sinistra.
Centrocampo orfano di Lucas Biglia. Così, al fianco di Franck Kessie, che ha giocato praticamente tutte le partite di questo campionato, ci sarà ancora una volta Manuel Locatelli, confermato dopo la buona prova di Bologna. Infine mezzala sinistra Giacomo Bonaventura, uomo chiave di Gattuso.
In attacco zero dubbi, come sempre, sulle fasce. A destra ci sarà Suso, mentre, come sempre, ballottaggio al centro: per domani sembra favorito Patrick Cutrone. Sulla sinistra, ormai al 100%, ancora Hakan Calhanoglu, sempre più decisivo.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA