archivio2018

Milan, Higuain può entrare nella storia: ecco il tabù da sfatare

Gonzalo Higuain, attaccante del Milan
Gonzalo Higuain, attaccante rossonero, è pronto a fare la storia nel derby: nessun argentino è riuscito a segnare nei derby in campionato con il Milan

Salvatore Cantone

Gonzalo Higuain, cosi come viene ricordato dal Corriere dello Sport, sarà uno dei protagonisti principali del derby, che si giocherà domani sera a San Siro. L'argentino sarà il grande osservato speciale, visto che la sfida tutta argentina con Mauro Icardi stuzzica la fantasia dei tifosi e degli addetti ai lavori.

TABU' - L'ex Juventus, con un suo gol, non solo potrebbe permetterebbe al Milan di conquistare i tre punti, ma gli potrebbe consentire anche di entrare nella storia. Nella storia rossonera, infatti, nessun argentino ha segnato con la maglia del Milan in un derby di campionato: nessuno dei ventidue predecessori è riuscito a sfatare questo tabù. Gli unici due a siglare una marcatura sono stati Cucchiaroni e Grillo, che però hanno realizzato la rete in un match di Coppa Italia del 15 giugno 1958.

DERBY - Come è facile immaginare, a Higuain interessa poco questo tipo di traguardo, tuttavia il centravanti sa cosa significa giocare un derby, visto che ha disputato quello argentino tra River Plate e Boca Juniors, quello di Madrid tra Atletico e Real, e quello della Mole tra Juventus e Torino. Per quello di Milano, invece, sarà la prima volta, e Gonzalo non vede l'ora di giocarlo e soprattutto spera di segnare per l'ennesima volta ai neroazzurri, visto che in undici confronti ha segnato per ben sei volte. A proposito di numeri 9, vuoi scoprire chi è stato l'ultimo giocatore rossonero a segnare con questa maglia in un derby?

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di