- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Gonzalo Higuain, cosi come viene ricordato dal Corriere dello Sport, sarà uno dei protagonisti principali del derby, che si giocherà domani sera a San Siro. L'argentino sarà il grande osservato speciale, visto che la sfida tutta argentina con Mauro Icardi stuzzica la fantasia dei tifosi e degli addetti ai lavori.
TABU' - L'ex Juventus, con un suo gol, non solo potrebbe permetterebbe al Milan di conquistare i tre punti, ma gli potrebbe consentire anche di entrare nella storia. Nella storia rossonera, infatti, nessun argentino ha segnato con la maglia del Milan in un derby di campionato: nessuno dei ventidue predecessori è riuscito a sfatare questo tabù. Gli unici due a siglare una marcatura sono stati Cucchiaroni e Grillo, che però hanno realizzato la rete in un match di Coppa Italia del 15 giugno 1958.
DERBY - Come è facile immaginare, a Higuain interessa poco questo tipo di traguardo, tuttavia il centravanti sa cosa significa giocare un derby, visto che ha disputato quello argentino tra River Plate e Boca Juniors, quello di Madrid tra Atletico e Real, e quello della Mole tra Juventus e Torino. Per quello di Milano, invece, sarà la prima volta, e Gonzalo non vede l'ora di giocarlo e soprattutto spera di segnare per l'ennesima volta ai neroazzurri, visto che in undici confronti ha segnato per ben sei volte. A proposito di numeri 9, vuoi scoprire chi è stato l'ultimo giocatore rossonero a segnare con questa maglia in un derby?
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA