Seppur con mesi di ritardo, complice una squadra quasi tutta nuova ed il cambio di allenatore, il Milan, finalmente, ha preso il volo. Sotto la gestione tecnica di Gennaro Gattuso, infatti, i rossoneri sembrano completamente trasformati ed i numeri, riportati dai , non fanno altro che corroborare l'impressione che Leonardo Bonucci e compagni danno sul terreno di gioco.
archivio2018
Milan, i numeri della rimonta. Ora l’Inter trema
Il Milan, fin qui, ha totalizzato 41 punti in campionato, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Se si escludono le prime due giornate di Serie A, quando i rossoneri, allora allenati da Vincenzo Montella, batterono 3-0 il Crotone allo stadio 'Ezio Scida' e 2-1 il Cagliari a San Siro, poiché poi il torneo si fermò per la sosta delle selezioni Nazionali, si evince come il Milan abbia conquistato, dall'epoca, 10 vittorie in 23 gare.
Bene, di queste 10 vittorie, 4 sono arrivate con Montella (2-1 sull'Udinese, 2-0 sulla Spal, 4-1 in casa del Chievo, 2-0 in casa del Sassuolo) e 6 con Gattuso (2-1 sul Bologna, 1-0 sul Crotone, 2-1 a Cagliari, 2-1 sulla Lazio, 4-0 a Ferrara contro la Spal e ): 5 vittorie in 17 gare e poi 5 vittorie nelle ultime 6 gare: un cambio di passo importante, un'inversione di marcia non indifferente che ha consentito al Milan di scalare posizioni in classifica.
Non è tutto. Da quando è arrivato, Gattuso, ha iniziato una fantastica rimonta sui 'cugini' dell'Inter, ad un certo punto della stagione avanti anche di 18 punti sui rossoneri. In 11 giornate, il Milan ha recuperato ben 9 punti sulla squadra di Luciano Spalletti ed ora, a due settimane dal derby del prossimo 4 marzo, la distanza tra le due compagini meneghine è 'soltanto' di 7 punti. Il Diavolo, insomma, potrebbe aver messo il quarto posto, ovvero l'ultimo piazzamento utile per la qualificazione in Champions League, nel mirino.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '' e in
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA