- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Ieri pomeriggio Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, si trovava allo stadio 'Lužniki' di Mosca dove, alle ore 17:00, , ha visto la gara d'esordio dei Mondiali tra Russia ed Arabia Saudita, terminata 5-0 per la Nazionale padrona di casa.
Prima, però, Gattuso aveva rilasciato delle , riprese questa mattina dai quotidiani sportivi in edicola, nelle quali, in sostanza, l'allenatore calabrese ha dettato le linee guida per il mercato estivo del club di Via Aldo Rossi e della stagione che verrà.
Punto primo, André Silva. Dalle parole di Gattuso si è appreso come, al di là delle tanti voci di mercato sul suo conto, prelevato appena dodici mesi fa dal Porto. “I Mondiali sono un'esperienza incredibile, sicuramente gli faranno bene – ha detto Gattuso su AS9 -. Il ragazzo ha tantissimo talento, è giovane, bisogna aspettarlo. Ma questa esperienza può giovargli molto”.
Punto secondo, le esigenze di mercato del club rossonero, che dovranno sempre tenere conto in merito le sanzioni da applicare al Milan per il mancato rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario. “Sappiamo che abbiamo bisogno di fare qualcosa, ma conosciamo anche le nostre problematiche – ha sottolineato Gattuso -. Per fortuna abbiamo tempo prima dell'inizio del campionato. Vedremo che deciderà la UEFA: sembra che stiamo fermi, ma in realtà ci stiamo muovendo”.
“Non è un segreto che dobbiamo prendere – ha incalzato l'allenatore calabrese -, e se c'è la possibilità faremo anche qualcosa in avanti. Poi, se vogliamo giocare con il 4-3-3, Jesús Suso non ha la 'coppia', quindi servirà un esterno. Sono questi i ruoli in cui dobbiamo operare. Ad ogni modo, nella nostra rosa ci sono giocatori di grande qualità: nessuno ha chiesto la cessione, abbiamo una squadra coesa e questo è importante”, ha concluso il tecnico. Qualità che, però, potrebbe essere accresciuta qualora il Diavolo mettesse le mani su un giocatore da stropicciarsi gli occhi:
© RIPRODUZIONE RISERVATA