archivio2018

Milan, i tre fronti di Gazidis: ecco le sfide del nuovo AD

Ivan Gazidis, nuovo AD del Milan
E' un momento complicato per il Milan e per il nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis, chiamato a risolvere diversi problemi scottanti

Edoardo Lavezzari

Ieri il Milan, contro il Frosinone, ha collezionato il terzo pareggio nelle ultime quattro partite (unica eccezione la sconfitta contro la Fiorentina) ed è scivolato al sesto posto, sempre più lontano dalla prossima Champions League, obiettivo da raggiungere a tutti i costi per tornare a fare grande il Milan. Per il "Diavolo", dunque, è un momento complicato e lo è altrettanto per il nuovo amministratore delegato Ivan Gazidis, chiamato ad agire su più fronti.

A fare il punto sulle sfide che attendono il nuovo AD in queste settimane è "La Gazzetta dello Sport" in edicola questa mattina. Innanzitutto e non potrebbe essere altrimenti, c'è da decidere il futuro di e in caso di esonero si dovrà stabilire chi sarà il suo sostituto. A ruota bisognerà guardare il mercato: il nodo è ingombrante e andrà sciolto il prima possibile. L'ingaggio del "Pipita" è a dir poco oneroso e il suo riscatto è tutt'altro che deciso, mentre lo scambio con Morata rimane sempre sullo sfondo. Poi si dovrà decidere cosa fare a centrocampo perchè al Milan, in mezzo al campo serve almeno un rinforzo, forse anche due vista l'emergenza e il rendimento, al di sotto delle attese, di alcuni giocatori. Infine, non si può dimenticare la delicatissima battaglia con la UEFA sul fronte del fair play finanziario che rischia di incidere pesantemente sulle prossime sessioni di calciomercato.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

tutte le notizie di

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 951 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".