archivio2018

Milan, il centrocampo fatica a segnare: solo 14 gol nel 2017

Michele Neri

Segnano poco gli attaccanti del Milan e ancor meno i centrocampisti. Il top scorer della mediana nel 2017 è stato Mario Pasalic, ora allo Spartak Mosca

I problemi in casa Milan sono ancora molteplici. E numeri alla mano, sono ancora di più. Il conto dei gol nell'anno solare 2017 non è positivo, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Come riporta l'edizione odierna di "Tuttosport" i centrocampisti del Diavolo hanno veramente poco feeling con la porta avversaria.

In totale sono 14 i timbri della linea mediana. Quello che ne ha segnati di più, Mario Pasalic, non è più al Milan. Ed è arrivato a quota 4. Il secondo è Juraj Kucka, anche lui ceduto (al Trabzonspor) è a quota 3. Il primo di quelli ancora presenti è Franck Kessié a 2. L'ivoriano era arrivato in estate, apprezzato proprio per gli inserimenti. Ed effettivamente quest'ultimi non sono mancati, ma la mira è stata troppo spesso da dimenticare.

Cambierebbe il dato se fosse considerato Giacomo Bonaventura in questo reparto. Il conto totale dei gol salirebbe a 19, e lui sarebbe il primatista con 5 reti all'attivo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android