- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Entrate nella storia del Milan. È questo quello che si augura la maggior parte dei tifosi rossoneri, ma anche la dirigenza. Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulla situazione di Gennaro Gattuso.
I paragoni sono alquanto scomodi: si parla di Nereo Rocco e Gipo Viani, che hanno stabilito un gran record sulla panchina del Milan. Il "Paron" ha messo a segno 13 stagioni non consecutive sulla panchina del Milan, considerando anche gli anni da dirigente. Senza dimenticare ovviamente i 9 campionati di Viani.
QUOTAZIONI IN RIALZO - I paragoni possono anche essere scomodi, ma sicuramente Gattuso sta vivendo un buon momento. I risultati parlano chiaro, anche se l'andamento non è ancora da top team. Piace il lavoro del tecnico rossonero, dalla coesione in campo e dall'organizzazione in fase offensiva. Si segna poco, è vero, ma c'è tanto movimento senza palla. E si crea davvero molto. Il carisma, poi gioca un ruolo fondamentale. Infatti tutti i giocatori ascoltano Gattuso e la coesione del gruppo si vede anche nelle occasioni quotidiane.
IL PERCORSO EUROPEO - Manca ancora la benedizione definitiva. E questo passaggio avverrà probabilmente in un'occasione, ovvero la qualificazione alla Champions League. Nulla è ancora compromesso, anche se le ultime sfide saranno praticamente delle finali.
Ma non solo prossima stagione. Secondo il Corriere dello Sport, Gattuso si giocherà una fetta di futuro anche nell'attuale Europa League. L'ostacolo Ludogorets è da superare in scioltezza, poi ci si affiderà all'urna. Dagli ottavi in poi tutto può succedere, ma una qualificazione ai quarti potrebbe aumentare notevolmente le quotazioni di Ringhio.
COPPA ITALIA - E la finale di Coppa Italia? Anche questo traguardo potrebbe essere una bella spinta per mister Gattuso e i rossoneri, che vogliono a tutti i costi fare risultato all'Olimpico. Anche un 1-1 permetterebbe di arrivare alla finale, ma al momento non si fanno conti.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA