Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, il mercato il Milan della scorsa estate, per il momento, non sta pagando. La squadra rossonera ha gli stessi punti della scorsa stagione e anche se si aggiungesse la vittoria nel recupero contro il Genoa il differenziale sarebbe solo di +2 .Se escludiamo Gonzalo Higuain, che sta dando il suo contributo, tutti gli altri stanno facendo fatica: Caldara (per problemi fisici), Laxalt e Castillejo sono dei rincalzi, mentre Bakayoko può essere considerato un vero e proprio oggetto misterioso. Restano infine Reina, Halilovic e Strinic, ma questi tre giocatori sono stati acquistati dalla vecchia proprietà.
archivio2018
Milan, il mercato ancora non convince: da Caldara a Castillejo
SITUAZIONE - La situazione, però, non è detto che sia cosi catastrofica. ad esempio, una volta che avrà recuperato definitivamente dai problemi fisici, dovrebbe essere il titolare insieme a Alessio Romagnoli, e anche Castillejo potrebbe avere più spazio, visto la forma non esaltante di Hakan Calhanoglu. Laxalt pure viene considerato dalla dirigenza un ottimo giocatore, ma resta da capire cosa pensa Gennaro Gattuso: il tecnico infatti ha sostanzialmente utilizzato sempre gli stessi giocatori in campionato, e questo fa capire come per il momento non si fidi completamente dei nuovi arrivati.
LEGGI ANCHE
ATTENUANTI - Oltre all'allenatore è dunque sotto accusa anche il mercato, ma è anche vero che bisogna dare delle attenuanti importanti a Leonardo: il brasiliano, infatti, ha avuto meno di un mese per fare il mercato e tra l'altro ha dovuto ereditare una situazione disastrosa in termini di conti, che lo hanno costretto a limitarsi nelle scelte. A proposito di conti, domani ci sarà a Casa Milan l'assemblea dei soci, in cui verrà approvato il bilancio relativo alla stagione 2017-2018:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA