archivio2018

Milan, il mercato estivo è bocciato: rivoluzione a gennaio?

Alessio Roccio

I risultati negativi hanno messo alla luce tutti i difetti della campagna estiva del Milan: per gennaio dobbiamo aspettarci una rivoluzione?
00:12 min

Leonardo e Paolo Maldini al termine della sconfitta di ieri a San Siro contro la Fiorentina hanno preferito non parlare. Un silenzio che forse doveva essere colmato da qualche dichiarazione, che invece hanno lasciato totalmente da solo Rino Gattuso nel turbinio del post gara. Si è preferito dare spazio alle riflessioni, forse perché in cuor loro i dirigenti rossoneri sono consapevoli di non aver messo a disposizione del tecnico una rosa adeguata.

Certo il tempo avuto in estate, dopo il cambio di proprietà, è stato poco, ma a conti fatti il mercato del Milan di oggi risulta profondamente bocciato. Castillejo e Laxalt riserve non adeguate - lo spagnolo ha fatto vedere a sprazzi il suo talento - Halilovic mai visto, Reina chiamato in causa solo in Europa League. Gonzalo Higuain rappresenta un problema, ormai, non solo tecnico. Caldara - sfortunatissimo - non ha mai giocato complice infortuni e periodo di ambientamento iniziale. L'unico a salvarsi è Bakayoko, ma a 35 milioni il suo riscatto è altamente improbabile.

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android