archivio2018

Milan, il momento della svolta: quattro partite per tornare in alto

Edoardo Lavezzari

Nelle prossime due settimane il Milan scenderà in campo quattro volte e non potrà sbagliare se vuol arrivare al derby nelle condizioni migliori
00:55 min

Cinque punti in quattro partite e tante leggerezze, costate almeno altrettanti punti. E' questo l'inizio di stagione del Milan, un inizio traumatico, che ha fatto drizzare ben più un'antenna in casa rossonera e che ha portato allenatore e a dover analizzare . Fortunatamente per il Milan, però, il calendario è dalla parte dei rossoneri che nelle prossime due settimane avranno tante occasioni per riscattarsi. Tra Serie A ed Europa League il "Diavolo" è atteso a un ciclo di quattro partite, tutte da non sottovalutare, ma ampiamente alla portata, che potrebbero cambiare la stagione anche perchè al termine di questo mini ciclo ci sarà prima la sosta e poi il derby del 21 ottobre, data segnata sul calendario già da inizio stagione. Arrivarci a -2 (questa la distanza che separa il Milan dall'Inter in questo momento) e con una gara da recuperare sarebbe importantissimo, meglio ancora farlo approfittando di un eventuale passo falso dei cugini. Vietato, però, perdere ulteriore terreno perchè il Milan, per andare in Champions League deve fare corsa anche sui nerazzuri.

Ecco allora che la doppia trasferta di Empoli e Sassuolo di questa settimana diventerà un primo banco di prova importante: questa volta però non si guarderà la prestazione dei singoli e nemmeno al bel gioco, conteranno solamente i tre punti. Poi sarà tempo di Europa League, contro l'Olympiakos in un match dove i titolarissimi potranno rifiatare, ma le riserve dovranno fare meglio rispetto a quanto fatto vedere contro il Dudelange. Infine a San Siro arriverà il Chievo, squadra contro cui il Milan storicamente ha sempre fatto benissimo, sarà il caso di continuare la tradizione con un occhi al derby, primo vero snodo decisivo della stagione rossonera.  

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android