Il secondo tempo a Napoli, il primo a Cagliari e ancora il secondo domenica contro l'Atalanta. Ormai sembra essere diventata una cosa scontata che il Milan debba regalare 45 minuti ai propri avversari. Un problema che per Rino Gattuso è di natura psicologica: "Forse avremmo sofferto anche se fossimo andati sul 2-0, perché alla prima difficoltà crolliamo", ha detto il tecnico rossonero nel post gara contro i bergamaschi.
archivio2018
Milan, il problema è mentale: concede sempre 45′ agli avversari
'La Gazzetta dello Sport' prova ad individuare le problematiche del Milan di questo inizio di stagione: concede sempre un tempo agli avversari
Una frase preoccupante come riporta questa mattina 'La Gazzetta dello Sport', che la dice lunga sulla portata del problema e sulla lentezza della squadra a mettere a fuoco il problema. Una squadra che gioca un primo tempo sontuoso, ma che poi cambia radicalmente dopo l'intervallo, perdendo ogni certezza. Oppure che lascia campo all'avversario dopo che è passato in vantaggio. Problemi che Rino deve risolvere al più presto e la strada per tornare a sorridere lui l'avrebbe già individuata: basterebbe vincere giocando meno bene. Da capire se questa strada sia percorribile in fretta o meno. La difesa è sicuramente sul banco degli imputati:
LEGGI ANCHE
++ ++
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA