archivio2018

Milan, il punto della situazione dopo il Napoli

Gianluigi Donnarumma Milan
Dopo il pareggio contro il Napoli il Milan ha avuto conferma che può competere con le big e dei miglioramenti in difesa. Ora tutta l'attenzione è sul Torino

matteotesta

Il Milan ha chiuso la 32esima giornata con un pareggio contro il Napoli e per i rossoneri è venuto il momento di fare un bilancio sulla stagione, che è stato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Nel girone d'andata il club di via Aldo Rossi aveva perso con tutte le squadre che la precedevano in classifica ( Juventus, Napoli, Roma, Lazio, Inter e Sampdoria), subendo 15 gol e segnando appena 4. Dall'arrivo di Gennaro Gattuso il bilancio con le stesse squadre è decisamente migliorato con 11 punti guadagnati, una sola sconfitta, 4 reti subite e 6 segnati. Molti quest'anno hanno criticato la panchina del Milan, troppo corta per competere ad alti livelli. La partita con il Napoli ha dimostrato che il gruppo c'è ed è unito e compatto. L'assenza di Bonucci e Romagnoli, titolari inamovibili al centro della difesa, è stata ben compensata dall'ottima prestazione della coppia inedita formata da Musacchio e Zapata.

I miglioramenti in difesa non sono stati però accompagnati da una crescita a livello offensivo. Dopo la sosta per le Nazionali, il Milan ha creato diverso occasioni da gol, soprattutto contro Juventus e Sassuolo, ma ha segnato appena 2 reti con Bonucci e Kalinic. La partita contro il Napoli ha inoltre dimostrato che Donnarumma può essere decisivo ma deve continuare a lavorare sulla continuità. Ora i rossoneri dovranno affrontare il Torino e si tratta di una sfida complicata. I granata sono in serie positiva da più di 6 partite e servirà grande attenzione per consolidare il sesto posto che garantisce l'accesso diretto all'Europa League.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di