archivio2018

Milan, il punto sugli affari di mercato ‘low cost’

Sung-Yong Ki Swansea
Il Milan guarda ai giocatori in scadenza di contratto. Bernard è stato accantonato mentre Ki Sung-Yueng rimane un'alternativa. Sfumano Wilshere e Meyer

matteotesta

Si avvicina l'estate ma per il Milan in questo momento il mercato non è una priorità. Prima bisogna conquistare il sesto posto in campionato che vale l'accesso diretto all'Europa League. Non bisogna poi dimenticare che a maggio la Uefa deciderà le eventuali sanzioni in caso di mancato accordo sul settlement agreement. Il ds Massimiliano Mirabelli e l'ad Marco Fassone hanno quindi congelato alcune trattative dopo aver chiuso per l'arrivo a parametro zero di Strinic e Reina. La dirigenza rossonera, secondo quanto riporta l'edizione odierna di 'Tuttosport', segue con particolare interesse il mercato degli svincolati e sono molti i nomi associati al club di via Aldo Rossi.

Il Milan in queste settimane avrebbe avviato i contatti con l'entourage di Bernard dello Shakthar ma il prezzo dell'operazione, che ha scoraggiato anche l'Inter, ha fatto crollare le trattative. I rossoneri rimangono inoltre interessati al coreano Ki Sung-Yueng dello Swansea, considerato l'alternativa ideale a Franck Kessié. I sogni impossibili di Mirabelli per rinforzare il centrocampo del Milan rimangono comunque Jack Wilshere e Max Meyer. L'inglese potrebbe rinnovare a breve con l'Arsenal e comunque chiederebbe un ingaggio molto alto. Il tedesco invece ha annunciato ufficialmente ma al momento ci sarebbero diversi club di Premier e Bundesliga in vantaggio sul Milan che possono offrirgli anche 5 milioni di euro a stagione. I rossoneri pare si siano inseriti anche per Kwandwo Asamoah della Juventus ma l'Inter rimane la destinazione più probabile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di