Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha fatto un punto sul mercato alla vigilia della riapertura delle trattative per le squadre di Serie A. Per quanto concerne il Milan, il quotidiano ha messo in evidenza come, in prima istanza, il club rossonero dovrà necessariamente puntare a sfoltire un po' la rosa, piazzando altrove i cosiddetti 'esuberi', ovvero quei calciatori che, per vari motivi, hanno visto poco il campo in questa prima parte di stagione.
archivio2018
Milan, il punto sul mercato: Gustavo Gómez in uscita
Su tutti, il difensore paraguaiano Gustavo Gómez che, dopo un anno e mezzo e sole 20 presenze nel Milan, è pronto a tornare in Argentina: , pronto a chiudere con il club di Via Aldo Rossi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Quindi, dovrebbe partire anche Gabriel Paletta, contratto in scadenza a giugno, magari con destinazione Sassuolo per prendere il posto di Paolo Cannavaro. Infine, sul punto di lasciare Milano anche il centrocampista italo-argentino José Mauri.
Una volta mandate in porto queste cessioni, si potrà pensare a qualche innesto per rinforzare la rosa di Gennaro Gattuso: ma, a quanto pare, al Milan non interesserebbe per i costi proibitivi, 20 milioni di euro per il cartellino e 7 milioni netti a stagione di ingaggio per il nazionale turco.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA