archivio2018

Milan, il rilancio dei delusi: da Biglia a Musacchio, passando per Rodriguez

Napoli Milan
La vittoria allo scadere contro la Roma ha ridato linfa al Milan, sottolineando il rilancio di molti delusi dopo la prima gara contro il Napoli

Alessio Roccio

La vittoria in extremis contro la Roma firmata dalla rete decisiva di Patrick Cutrone ha ridato nuova linfa vitale al Milan di Gattuso, pronto a passare queste due settimane di sosta con maggiore positività e tranquillità. Una rete che certamente - qualora non fosse arrivata - non avrebbe sottolineato in maniera importante la prestazione dei rossoneri, assolutamente superiore rispetto alla Roma. Sarebbe stato un pareggio amaro, dunque, che avrebbe probabilmente vanificato la bella prova per fare posto ai mugugni e alle critiche.

Invece, la rete è arrivata. All'ultimo respiro - - grazie ad una geniale intuizione di Higuain che ha servito alla perfezione Cutrone, da poco in campo. Una prestazione corale di squadra che ha rinvigorito anche chi in questo inizio di stagione è stato maggiormente criticato. Da Biglia, nello scacchiere tattico della squadra, a Musacchio, assolutamente perfetto nel limitare assieme a Romagnoli lo spauracchio Dzeko.

Merita una menzione particolare anche Ricardo Rodríguez. Suo l'assist per la rete del provvisorio vantaggio di Kessie e protagonista di una prestazione finalmente propositiva. Da possibile partente di questa estate, lo svizzero si è rilanciato con una bella gara tutta corsa e dinamismo. Il blocco psicologico ora potrebbe essere superato: a Cagliari sarà già una prova del nove.

++  ++

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di