archivio2018

Milan, il sogno è Depay: la chiave per arrivarci è Suso

Memphis Depay Olympique Lione
Il sogno del Milan è sempre Memphis Depay, esterno offensivo del Lione: ieri il Ds del Milan Massimiliano Mirabelli ha assistito a Italia-Olanda

Salvatore Cantone

Come viene sottolineato dal Corriere dello Sport, Massimiliano Mirabelli, presente ieri in tribuna per assistere a Italia-Olanda, non aveva certamente bisogno di seguire Memphis Depay, esterno offensivo del Lione, visto che il direttore sportivo lo conosce molto bene, tuttavia l'olandese rappresenta un vero e proprio sogno di mercato del Milan. Il costo di 40 milioni di euro è al momento proibitivo, tuttavia le cessioni possono cambiare la situazione.

SUSO - Lo spagnolo è uno dei sacrificabili insieme a Gianluigi Donnarumma. Visto che è costato solo 400 mila euro, l'eventuale cessione permetterebbe di ottenere una grande plusvalenza, anche se Suso è uno dei leader tecnici del Milan di Gattuso. Come noto, però, c'è una clausola rescissoria da 38 milioni di euro, che permette al giocatore di decidere il suo futuro, anche se al momento non sono arrivate offerte concrete: si è parlato nelle settimane precedenti di un interessamento di Napoli, Liverpool e Atletico Madrid.

MODULO - Depay è un giocatore offensivo, di piede destro, che ama partire dalla sinistra e accentrarsi per tentare la conclusione. Sulla corsia mancina, però, c'è Hakan Calhanoglu, che dopo un inizio difficile è stato uno dei migliori della squadra di Gattuso, quindi è difficilmente ipotizzabile che il turco venga sacrificato o che l'olandese eventualmente possa giocare a destra, non mettendo in luce le sue vere caratteristiche. Per questo motivo, si sta pensando a un 4-3-1-2, con l'ex Bayer Leverkusen che giocherebbe da trequartista e Depay pronto a svariare sul fronte offensivo: al momento è prematuro probabilmente fare considerazioni di questo tipo, ma il Milan spera davvero di poter regalare ai suoi tifosi un colpo del genere.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di