- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Momento positivo per il Milan che sembra aver trovato la giusta quadratura dopo un inizio di stagione davvero difficile. Merito di mister Gennaro Gattuso, vero artefice della risalita e della serie positiva che ha riavvicinato il Milan alla zona Uefa in campionato. Ma ora torna l'Europa League e serve fare turnover: ci sarà bisogno di tutta la rosa per evitare contraccolpi negativi e continuare a sognare sia in Serie A che nelle Coppe.
DIFESA - Trovata la quadratura con i due centrali ormai titolarissimi, Bonucci e Romagnoli, è sulle fasce che al momento qualcosa può cambiare. Con Conti ancora fermo per un mese, la nota positiva è quella di Calabria che, a suo di buone prestazioni in campo, si è guadagnato il posto da titolare. I problemi fisici, ora risolti, di Ricardo Rodriguez, hanno permesso ad Abate ed Antonelli di dimostrare che anche loro possono essere importanti alla causa rossonera. Per questo, assieme a Musacchio e Zapata nel ruolo di centrale, Gattuso può stare tranquillo ed affidarsi anche al due di esterni prodotto del settore giovanile.
CENTROCAMPO - Lo stacanovista Kessié sarà costretto a fermarsi per squalifica contro la Sampdoria, quindi con ogni probabilità sarà titolare contro il Ludogorets. Dietro quindi al trio formato dall'ivoriano, Biglia e Bonaventura, si scaldano Montolivo e Locatelli, con José Mauri a rappresentare l'ultima chance, con l'italo-argentino rientrato anch'egli da poco. Contro i bulgari, l'ex capitano potrebbe sostituire Biglia, mentre contro la Samp, dovrebbe essere lui al posto di Kessié.
ATTACCO - Il momento d'oro di Cutrone deve essere salvaguardato, senza dare troppe responsabilità al giovane bomber rossonero. Per questo ci sarà una vera e propria staffetta con André Silva, che dovrebbe essere titolare contro il Ludogorets. Suso e Calhanoglu al momento sembrano intoccabili, ma il gol e la buona prestazione di Borini contro la SPAL, potrebbe aprire le parte a quest'ultimo ad una maglia da titolare giovedì in Europa League al posto di uno dei due esterni titolari.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA