- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
, secondo l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport'. Tesi suffragate anche dal 'Corriere della Sera'.
I per completare la seconda tranche dell'aumento di capitale di 60 milioni sarebbero, infatti, in arrivo. Tecnicamente, Yonghong Li, proprietario e Presidente del Milan, colui che, come sempre, coprirà l'intero importo della quota, avrebbe tempo fino a fine mese, precisamente il 28 giugno, ma sembra che l'imprenditore cinese possa riuscire a chiudere la pratica anche prima, entro la fine della prossima settimana.
Sarebbero, così, versati per intero i 120 milioni complessivi che il Consiglio d'Amministrazione del Milan gli aveva indicato, nel corso di questi 14 mesi, come necessari per la gestione del club rossonero. I soldi sono arrivati sempre più tranche, alcune inferiori ai 10 milioni di euro ed altre più corpose, ma fin qui sono sempre arrivati regolarmente. Difficilmente Yonghong Li riuscirà a versare questi ultimi 32 milioni entro il 19 giugno, , ma come ha sottolineato il 'CorSera', certamente entro la data del possibile ricorso del Milan al TAS.
Adesso, con , il Milan 'cinese' avrà anche più liquidità, nonché stabilità economica. Ma chi è questo nuovo socio rossonero? Sembra che non sia né americano né cinese. Di certo, non sarà italiano: .
© RIPRODUZIONE RISERVATA