archivio2018

Milan in flessione: preoccupa soprattutto l’attacco

Andre Silva in Milan-Sassuolo, Getty Images
Il Milan deve difendere la sesta posizione in campionato contro il Napoli ma c'è preoccupazione per la condizione fisica e le lacune in attacco

matteotesta

Il Milan si presenterà domenica alle 15 con una difesa totalmente rimaneggiata ma l'aspetto che più preoccupa è la condizione fisica dei giocatori e la mancanza di incisività in attacco.

Furio Fedele sulle pagine dell'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' evidenzia come il calo delle prestazioni dei rossoneri abbia portato solo 2 punti in campionato tra Inter, Sassuolo e Juventus. Il Milan deve poi fare i conti con i suoi problemi in attacco alla luce del fatto che i partenopei hanno subito appena 8 reti in trasferta fino ad oggi. Quello rossonero è il decimo attacco della Serie A con 43 gol e insieme il trio composto da Patrick Cutrone, André Silva e Nikola Kalinic ha segnato appena 14 reti. Il croato è tornato a mettere il suo nome sul tabellino contro il Sassuolo dopo 4 mesi a bocca asciutta.

Il Milan dovrà fare quindi molta fatica per superare il Napoli, il cui obiettivo è quello di rimanere nella scia dei bianconeri per lo Scudetto. I rossoneri devono guardarsi dalla Fiorentina, che si è rifatta sotto nella corsa al sesto posto che vale l'accesso diretto all'Europa League, ma anche da Atalanta, Sampdoria e Torino.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di