archivio2018

Milan in missione a Londra (anche) per Wilshere

Daniele Triolo

Jack Wilshere, centrocampista inglese, piace molto al Milan ed a Gennaro Gattuso. Ieri Arsene Wenger ne ha annunciato la prossima partenza
00:49 min

L'edizione odierna del quotidiano 'Tuttosport' ha sottolineato come il Milan, questa sera a Londra, oltre a provare a ribaltare il risultato contro l'Arsenal e centrare una qualificazione ai quarti di finale di Europa League che avrebbe dell'insperato, sia anche in missione per Jack Wilshere, centrocampista inglese classe 1992 in forza ai 'Gunners'.

Milan e Juventus, entrambe interessate al mancino dell'Arsenal, sarebbero pronte a scatenare , che, dal prossimo 1° luglio, sarà svincolato e sul mercato a parametro zero. Lo ha dichiarato, senza nascondersi troppo, il manager francese Arsene Wenger in occasione della conferenza stampa di ieri: “: gli abbiamo fatto una proposta, perché vorrei che rimanesse in futuro”, le parole del tecnico transalpino, il quale, però, ha lasciato intendere di non scommetterci poi molto.

Wilshere diventerà dunque padrone del suo destino: il calciatore, nel giro della Nazionale inglese sebbene sia soggetto a qualche infortunio muscolare di troppo, piace moltissimo a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli i quali, pur consapevoli di avere meno 'appeal', in questo particolare momento storico del club rossonero, della Juventus, tenteranno comunque di metterlo a disposizione di Gennaro Gattuso.

A proposito di Wilshere, infatti, Gattuso ieri : “Lo ricordo quando sono venuto a fare un torneo qui nel 2011. Non ha grande velocità, ma ha grande tecnica – le parole del mister rossonero -. Fa andare veloce la palla e sa dove metterla. Può giocare da mezzala e da regista: è un ragazzo che ha avuto grandi problemi dal punto di vista fisico. L'ho sempre apprezzato, ma è anomalo: ha la cattiveria inglese e la tecnica spagnola. Mi piace”. Più benedizione di così.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android