Come viene riportato da Tuttosport, Mino Raiola sbarca a Milano. Il procuratore è arrivato in Italia per stare vicino a , che dovrà operarsi per risolvere definitivamente il problema alla cartilagine del ginocchio: la priorità assoluta verrà data al centrocampista, che sta vivendo un momento difficile, tuttavia è molto probabile che nelle prossime ore ci sia un incontro tra Raiola e Leonardo per parlare di Zlatan Ibrahimovic.
archivio2018
Milan, incontro tra Raiola e Leonardo: si cerca l’accordo per Ibrahimovic
TRATTATIVA - Le posizioni delle parti sono ormai note. Il Milan offre allo svedese un contratto di sei mesi con opzione di rinnovo per la stagione 2019-20 raggiungendo determinati obiettivi legati a presenze e gol, mentre Raiola, sebbene sia contento di questa soluzione, vuole abbassare il numero di presenze e di marcature. In ogni caso il rapporto con Leonardo è buonissimo, e dunque la sensazione è che i rossoneri, se vorranno, riusciranno ad affondare il colpo. Per quanto riguarda lo stipendio, invece, la situazione è in discesa, visto che Zlatan si "accontenterebbe" di un compenso da 3 milioni di euro, visto che ai Galaxy ne guadagna 4 (solo 1.5 gli vengono corrisposti dal club americano).
LEADER - C'è infine da considerare un ultimo aspetto, quello relativo al merchandising: le magliette di Ibrahimovic andrebbero a ruba, visto che in passato la sua maglia era quella più richiesta nei Milan Store, ma soprattutto l'acquisto dell'ex Juventus darebbe grande entusiasmo ai tifosi rossoneri, che in questa stagione vogliono raggiungere l'obiettivo Champions League. Inoltre, sebbene l'eta sia avanzata, Zlatan sarebbe un' alternativa di grande spessore a Gonzalo Higuain e Patrick Cutrone, che di fatto non hanno sostituti in rosa.
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA