- Calciomercato
- Redazione
archivio2018
Un derby che potrebbe decidere molto. Un derby che potrebbe fare la differenza. Rossoneri e nerazzurri si sfidano nel 189esimo incontro in serie A, dopo un derby d’andata terminato 3-2 in favore della squadra di Spalletti. Il rigore decisivo allo scadere di Mauro Icardi chiede ancora vendetta. Ma quali sono i precedenti tra le due squadre?
L’Inter è in vantaggio in questa statistica, visto che i nerazzurri sono a quota 70 vittorie. I rossoneri, invece, hanno conquistato 62 volte la stracittadina di Milano. In ben 57 occasioni il match si è chiuso con un pareggio. L’Inter guida anche la speciale classifica delle reti segnate, con 272 marcature: i rossoneri, invece, ne hanno messe a segno 253.
Tanti i precedenti tra le due squadre, di cui ben quattro in Champions League (come dimenticare la storica semifinale del 2002-2003) e ben dieci precedenti in Coppa Italia. L’ultima partita disputata tra le due squadre risale agli ultimi giorni del 2017, nel match di Coppa Italia: i rossoneri trovarono il passaggio in semifinale grazie al gol di Patrick Cutrone.
Le gare ufficiali disputate sono ben 220, con 78 successi per l'Inter e 76 vittorie rossonere. Stando ai numeri riportati da , entrambe le squadre cercano il loro 300esimo gol: i nerazzurri sono a 299 reti in totale, il Milan è a quota 297.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA