archivio2018

Milan-Inter, è stato un Derby solidale

Stefano Bressi

Le maglie rossonere sono state arricchite da una speciale patch di Fondazione Milan e adesso saranno in vendita per un'asta benefica. Ecco i dettagli.
02:05 min

Il 4 aprile a San Siro è andato in scena il Derby di Milano, una partita che suscita da sempre un fascino particolare in tutta la città e in tutti i tifosi. Questa gara, inoltre, non è stata solo entusiasmante da vivere, ma ha espresso anche un importante messaggio solidale.

Le maglie rossonere con cui è sceso in campo il Milan sono state arricchite da una speciale patch che riportava il logo di Fondazione Milan. Sono quindi dei pezzi unici che al termine della partita sono stati prima autografati e poi messi all’asta su CharityStars. A partire dalle ore 21.00 del 4 aprile ogni tifoso, collegandosi alla piattaforma, potrà partecipare all’asta benefica e aggiudicarsi la maglia indossata dal proprio campione preferito.

Le maglie saranno divise per lotti e messe all’asta per un periodo circoscritto. Il ricavato andrà a rafforzare il Fondo Emergenza Terremoto, attivato da Fondazione Milan nel settembre 2016 all’indomani del sisma che ha colpito il Centro Italia. A oggi sono stati raccolti oltre 250mila euro grazie alla partecipazione di tanti sostenitori, alla disponibilità della Prima Squadra e delle Glorie, ovvero risorse da destinare alla ricostruzione. Gesti concreti per il futuro di tanti giovani.

La Onlus rossonera ha tra gli altri, un ambizioso progetto da realizzare: uno speciale camp rossonero dedicato ai bambini e ai ragazzi di Amatrice e dei comuni limitrofi, per animare quei luoghi e garantire il diritto al gioco in un contesto che piano piano cerca di rinascere.

Un progetto che si aggiunge ad altri già in fase di realizzazione. Lo scorso febbraio sono iniziati i lavori con la “posa della prima pietra”, per la costruzione della nuova scuola materna di Eggi(Perugia), che tornerà ad accogliere gli alunni attualmente ospitati all’interno di un immobile di proprietà della Curia a San Giacomo di Spoleto. Si tratta di un progetto di Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus che Fondazione Milan ha deciso di sostenere. A proposito di prima pietra: tra poche settimane ci sarà la “posa” di un’altra scuola materna, questa volta in provincia di Macerata, a Pieve Torina.

Altro progetto che la Onlus rossonera ha deciso di sostenere, in collaborazione con Lega Serie A e B Solidale Onlus, è la ristrutturazione del campo sportivo di Amatrice, luogo simbolo per i ragazzi.

Educazione e sport, due principi entrambi mirati alla formazione delle donne e degli uomini di domani.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android