Il Derby è sempre il Derby, ma assume ancora più importanza se, dopo tanti anni, torna a valere qualcosa di grande. Il Milan e l'Inter domani alle 18:30 si sfideranno e in palio ci sarà la possibilità di continuare a sognare un posto in Champions League. I rossoneri sono reduci dalla grande prestazione dell'Allianz Stadium, in cui hanno comunque perso, mentre i nerazzurri vivono un momento positivo. Scopriamo le probabili scelte di Gennaro Gattuso.
archivio2018
Milan-Inter, la probabile formazione rossonera
In porta ovviamente ci sarà sempre Gianluigi Donnarumma, che nonostante sia spesso nell'occhio del ciclone per qualche imperfezione, è sempre titolare e spesso decisivo. La linea difensiva è quella "tipo": Davide Calabria sulla destra, la coppia perfetta composta da Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez come terzino sinistro, che deve riscattare contro l'Inter l'errore che all'andata è costato la sconfitta al Milan all'ultimo secondo, quando ha commesso un'ingenuità causando il calcio di rigore trasformato poi da Mauro Icardi.
Anche a centrocampo Gattuso non cambia molto, se non il playmaker, ma perchè obbligato. Al fianco di Franck Kessie, ci sarà infatti Riccardo Montolivo, visto che Lucas Biglia ha rimediato un giallo sabato ed era diffidato. Completa il trio di centrocampo Giacomo Bonaventura, che agirà da mezzala sinistra.
In attacco i dubbi più consistenti, come sempre. Non in discussione ovviamente Suso, che come di consueto occuperà la posizione di esterno destro. Il ballottaggio tra le punte, però, pare lo abbia vinto Patrick Cutrone. Il bomber rossonero sembra aver convinto Gattuso negli ultimi allenamenti. Infine, a sinistra, Hakan Calhanoglu.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA